Titan Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giocatore mito

    Group
    Administrator
    Posts
    330
    punteggio bonus
    +1
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    Che sia per il fatto che è ambientato nell' antico evo, o prechè presenta ricostruzioni di antiche città realmente esistite, oppure solo per la relativa semplicità, questo videogioco sviluppato dalla Ironlore e pubblicato dalla THQ nel 2006 è stato apprezzato da chiunque lo abbia visto (in casa mia. Pensate che mio babbo, quello fuso con X universe, è stato il primo a finire Titan Quest! e sono MOLTO diversi...), tanto che diversi miei amici sono andati ad acquistarne una copia.

    Trama
    la trama è abbastanza fitta e con poche soluzioni alternative, ma è alquanto gradevole: sbarcato a Helos (Grecia) e affrontati i primi satiri (una delle tante creature mitologiche del gioco) si giunge a sapere che le comunicazioni tra dei e umani sono a repentaglio a causa ti un Telkine (boss finale, nel gioco ne affronterete 3, tutti relativamente scarsi tranne il primo, che è in grado di evocare delle dannatissime creature vampiro che lo curano attingendo vita dal giocatore fuyou_2 ) che sta danneggianto una sorta di reliquia atta appunto a contattare gli dei, e che si trova... nel profondo del labirinto minoico!!! (isola di Creta) il viaggio continuerà fino in egitto, dove si affronterà il secondo telkine, proseguità a Babilonia (vai, Prince Of Persiaaaa!! :D ) e si concluderà dopo una affascinante avventura in Cina, sotto al monte Whusao, dove si affronterà l' ultimo telkine. Dopo il terzo ed ultimo bastardigno, si giungerà nell' olimpo, dove per un brevissimo tratto di strada si verrà attaccati da un' esercito di creature già incontrate in precedenza ma potenziate, e sopratutto in gran numero! superato l' ultimo gradino, c' è lo sforzo finale: TIFONE! uno dei figli di Kronos (lo avrete sentito nominare tramite la "Falce di Kronos" (viva me!!! è il mio nome!!!)). una volta abbattuto questo mostruoso gigante (che vi ammazza con 7 colpi base andati a segno) Zeus in pèersona (non proprio, è un dio XD) fi farà un importante discorso... Sta a voi scoprire quale!!!

    Grafica
    per essere un gioco del 2006, è particolarmente elevato il dettaglio grafico, raggiungendo una considerevole qualità sia sul primo che sul secondo piano (il terzo non esiste). Le animazioni sono mediocremente sviluppate, ma per l' anno vanno benone. La grafica risulta generalmente lucente e definita, ecco un' immagine:


    le animazioni del secondo piano sono molto interessanti, ma con un' immagine purtroppo non sono visibili.

    Meccanica e struttura di gioco
    entrambe molto semplici, la meccanica conta su attacchi base semplici e a colpo sicuro nel corpo a corpo e ad una relativa semplicità nelo schivare i proiettili magici/frecce. il gioco è strutturato in maniera monotona (come mi fece notare mio babbo XD) e ripetitiva, con spesso e volentieri gli stessi identici nemici con un livello più avanzato, senza incontrarne una grande varietà.



    -ma per chi vuole sperimentare lo strano potere attrattivo di questo gioco, lo acquisti a breve!-
     
    Top
    .
  2. lollobxd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello
     
    Top
    .
1 replies since 10/1/2013, 20:47   43 views
  Share  
.
Top
Top